[av_textblock size=” font_color=” color=”]
Il Bambino ed il suo sviluppo al centro.
I nostri progetti sono animati dalla volontà di creare esperienze uniche in luoghi dedicati a bambini di tutte le età in cui ambiente, attività e scoperta si fondono in unico gioco armonico.
I nostri parchi mettono l’accento su questi quattro importanti punti di sviluppo :
Ideare un parco giochi è un percorso
Ideare un parco giochi è un percorso di ricerca, idee, sviluppo e soluzioni con il committente, per creare un prodotto che i bambini e gli adulti possono godere in tutta sicurezza nel loro prezioso tempo libero.
La sua realizzazione richiede una perfetta organizzazione e una scelta di materiali pregiati e sicuri.
Partner che responsabilmente garantiscono ogni passaggio della filiera produttiva.
Lo sviluppo assieme al committente e l’esperto UPI
Una volta trovata la miglior soluzione, ci si deve sempre interfacciare con gli esperti UPI, che grazie alla loro preziosa esperienza e competenza, verificano il rispetto delle norme di sicurezza, garantendone il collaudo e appianando tutte le riserve o i dubbi nati durante il suo sviluppo.
La progettazione, arte del risultato
Una progettazione accurata di ogni dettaglio nasce dalle idee, dalle discussioni con i vari attori e dalla volontà di creare qualcosa di unico.
Le bozze si trasformano in progetto, il progetto si trasforma in una forma unica di parco giochi che andrà ad integrarsi nel tessuto paesaggistico.
Nella progettazione convivono il rispetto per i luoghi, per il contesto locale e si fa particolare attenzione alla scelta dei materiali: naturali a basso impatto ambientale, come ad esempio il legno di castagno.
Nella progettazione si deve guardare avanti e pensare già alla manutenzione del parco. Ecco quindi il grande valore aggiunto della cura dei dettagli: evitare ristagni, ruggine, punti di rottura, ecc.
La mano e l’occhio dell’esperienza
La mano d’opera è il tassello più importante per eseguire al meglio un parco. Persone formate e con alle spalle l’esperienza di costruzioni pregiate, che hanno avuto successo nel tempo e che migliaia di bambini hanno potuto godere in tutta sicurezza. I materiali vengono plasmati nella soluzione progettata grazie alla grande pratica e alla grande cura dei particolari, per ottenere un risultato esclusivo.
La responsabilità di una durata sicura ed a lungo termine
La manutenzione è un’operazione che deve nascere già in fase di progettazione. Fare un piano di manutenzione garantisce la longevità e la cronica sicurezza del parco e quindi dei bambini e dei loro genitori.
La pianificazione degli interventi, con una tabella che forniamo e studiamo assieme al committente, è parte del progetto.
Quello che giorno dopo giorno da senso a questo tipo di costruzione, dedicata alle nostre nuove generazioni.
[/av_textblock]